Gli strumenti musicali di liuteria Cocopelli danno grandi soddisfazioni!

Considerate uno strumento di liuteria come un pezzo unico, prezioso e lavorato finemente a mano da maestri liutai, cosa ne pensate adesso?

Perché passare da uno strumento di produzione industriale ad uno strumento di liuteria?

Esiste una spiegazione logica?

Gli strumenti realizzati da una filiera industriale sono strumenti realizzati anche con dettagli interessanti ed il marchio accresce notevolmente il desiderio di possederne uno con tale nome o tendenza.

Ma perché oggi si sente sempre di più parlare di strumenti di liuteria?

Semplicemente perché gli strumenti musicali di marchi industriali noti realizzati in catena fordista sono usati soprattutto nei primi anni di studio propedeutico, non essendo possibile e agevole con essi riuscire ad eseguire adeguatamente brani più impegnativi sia tecnicamente che musicalmente.

Inoltre la produzione di strumenti artigianali di liuteria permette di avere degli strumenti musicali custom personalizzati e caratterizzati da un gusto soggettivo di chi li commissiona che qualsiasi marchio industriale non sarebbe mai in grado di darvi.

Questo non solo per la qualità di fabbricazione, è arte e chi ci lavora sa bene cosa vuol dire essere liutaio, un lavoro duro dove solo la passione e la voglia di crescere ti aiuta ad andare avanti.

Il vero liutaio ama il suo lavoro proprio come la sua donna e non può farci proprio niente. Ci litighi e l’ami! è una forza!

Sicuramente dopo questa descrizione hollywoodiana spero di essere riuscito a catturare la tua attenzione verso il mio mondo.

COSA ASPETTI?

Scopri i modelli di strumenti musicali di liuteria Cocopelli.

I nostri strumenti musicali non saranno mai identici ai precedenti.

WEB LINKS: